La nuova Honda Jazz è stata premiata per la straordinaria combinazione di versatilità, design e sicurezza.
Questa prestigiosa competizione internazionale premia l’eccellenza nel campo del Design di Prodotto.
La gamma Jazz è stata progettata per incarnare la filosofia Honda “Yoo no bi”, che riconosce la bellezza negli oggetti di uso quotidiano perfezionati nel tempo ed ergonomicamente soddisfacenti.
La progettazione di Jazz ha integrato anche il principio “Man-Maximum, Machine-Minimum”, basato sulla convinzione che design e tecnologia sono al servizio di guidatore e passeggeri, e non il contrario.
Il risultato è un’auto che combina funzionalità e praticità attraverso caratteristiche innovative, come i Sedili Magici, senza rinunciare a un look raffinato e contemporaneo.
Con un’esperienza più che ventennale nella costruzione di auto ibride, la gamma Honda Jazz è stata progettata con l’obiettivo di ottimizzare i consumi, ridurre le emissioni e migliorare le prestazioni di guida.
La tecnologia ibrida e:HEV di ultima generazione (esclusiva Honda), offre un’esperienza di guida brillante e piacevole, regalando elevate prestazioni, consumi efficienti e bassi livelli di emissioni.
Motore
Il propulsore ibrido e:HEV appositamente sviluppato per la nuova Jazz eroga una coppia di 253 Nm per 109 CV di potenza.
Prestazioni
L’intelligente tecnologia e:HEV monitora costantemente le prestazioni ed i consumi per scegliere automaticamente la propulsione più efficiente.
Fornisce quindi all’auto l’energia ottimale nella massima fluidità, passando automaticamente fra le tre modalità di guida: Engine Drive, Hybrid Drive e EV Drive.
Engine Drive
Questa modalità sfrutta il solo motore endotermico durante percorrenze a velocità e sostenuta.
Hybrid Drive
La guida in modalità ibrida è attiva quando il motore a benzina e quelli elettrici si combinano per offrire una potenza e un’efficienza ottimali, ideale in caso di accelerazione improvvisa o durante un sorpasso.
EV Drive
Il funzionamento è al 100% in elettrico con una potenza fluida e silenziosa.
Questa modalità viene generalmente utilizzata quando si parte da fermi, per avere una risposta immediata, o durante percorrenze a velocità bassa e costante.
Consumi
L’efficiente sistema ibrido produce ridotti livelli di consumi e di emissioni di CO2.
I consumi variano da 3,6l a 3,9 l/100 Km, facendoti percorrere fino a 870km, con livelli di emissioni di CO2 che vanno da 82 a 89 g/Km.
Velocità massima 175 km/h
da 0 a 100 km/h 9,4 sec
A partire da 3,6/100km e 82 g/km di CO (statistiche WLTP).
Honda Jazz
Per la quarta generazione di Jazz, gli ingegneri di Tokyo sono ripartiti da zero, riprogettando in ogni dettaglio uno dei più famosi modelli di Honda nel mondo.
Nel fare ciò, però, hanno conservato quelle che sono da sempre le sue caratteristiche più apprezzate: dimensioni compatte e comfort di livello superiore.
Le linee senza tempo di Jazz sono state rinnovate con un design più urbano e contemporaneo, con forme che ora risultano più morbide e avvolgenti.
Il contorno del suo profilo, immediatamente distinguibile, è puro design funzionale, se pensiamo ai livelli di comfort e alla praticità del suo abitacolo che ne fanno un’auto da segmento superiore.
Jazz Crosstar
La Crosstar è la nuova arrivata nella gamma Jazz.
Progettata per chi non vuole rinunciare ad uno stile di vita dinamico e attivo, ha un look sportivo e grintoso grazie alla distintiva griglia frontale, agli eleganti mancorrenti integrati sul tetto e alla maggiore altezza dal suolo, che regala un’impareggiabile visuale della strada.
Le modanature protettive e le straordinarie opzioni bicolor della carrozzerie conferiscono all’esterno un aspetto esclusivo.
Il tessuto con rivestimenti idrorepellenti protegge l’interno da qualsiasi imprevisto.
4044 mm
1526 mm
1694 mm
Honda Jazz offre livelli di comfort superiori.
Gli interni spaziosi e i sedili anteriori progettati con supporto lombare e anti-affaticamento renderanno anche i viaggi più lunghi estremamente piacevoli.
Capacità di carico
Nello sviluppo della Jazz, gli ingegneri Honda hanno lavorato a stretto contatto con il team di designer per garantire che l’auto mantenesse gli elevati livelli di spazio e praticità che da sempre contraddistinguono Honda Jazz.
La capacità del bagagliaio (con i sedili posteriori alzati) parte da 298 litri e arriva a ben 1.205 litri (con i sedili posteriori abbassati, fino al tetto).
Sedili magici
Qualunque cosa rientri nella tua vita, riuscirai a farla entrare anche nelle Jazz e Jazz Crosstar.
I Sedili Magici ti offrono la versatilità che desideri: i sedili posteriori si ribaltano e si ripiegano completamente con un solo semplice movimento, offrendoti ancora più capacità di carico.
Sedili anteriori anti-affaticamento
Progettati per essere estremamente confortevoli, i sedili anteriori offrono caratteristiche anti-affaticamento degni di una vera berlina.
Dettagli come l’ampio bracciolo centrale con vano portaoggetti e le porte USB aggiuntive sul retro assicurano un viaggio piacevole a tutti i passeggeri.
5
Automatico
Fino a 1205 L
Goditi l’eccellente visibilità offerta dal parabrezza panoramico, grazie ai montanti anteriori estremamente sottili e ai tergicristalli a scomparsa.
Una simile ampiezza del campo visivo permette di avere sempre il massimo controllo alla guida, con un’ulteriore riduzione degli angoli ciechi.
In più, il parabrezza panoramico permette di avere un abitacolo estremamente luminoso, aumentando la sensazione di spazio a bordo.
Infotainment
La nuova gamma Jazz è dotata di sistemi di infotainment di ultima generazione.
La radio DAB di serie offre la più vasta scelta di stazioni, mentre il nuovo touchscreen da 9″ con navigazione in stile smartphone permette di attivare le app e le funzioni in modo naturale ed intuitivo con sistemi Android Auto e Apple CarPlay integrati.
Honda Sensing
La nuova Jazz prevede di serie sull’intera gamma Honda SENSING, il più avanzato pacchetto di sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida del mercato.
Anche i sistemi di sicurezza passiva sono all’avanguardia, con ben dieci airbag di serie, tra cui l’esclusivo airbag centrale anteriore ed i nuovi airbag laterali intelligenti per i passeggeri posteriori.
Prezzo di Listino da
€ 29.400