Â
Quando sicurezza, prestazioni ed elettrico si incontrano, nasce un’esperienza di guida straordinaria. Forester e-BOXER disegna l’innovazione del DNA Subaru, accompagnando le tue avventure su strada con eccellenze di comfort, sicurezza e versatilitĂ mai provate prima.
Quando sicurezza, prestazioni ed elettrico si incontrano, nasce un’esperienza di guida straordinaria. Forester e-BOXER disegna l’innovazione del DNA Subaru, accompagnando le tue avventure su strada con eccellenze di comfort, sicurezza e versatilitĂ mai provate prima.
Il sistema e-BOXER Subaru combina un Motore Boxer Subaru a iniezione diretta da 2.0 litri con un motore elettrico e regola l’erogazione della potenza a seconda delle condizioni per garantire guida sportiva, un abitacolo confortevole e silenzioso, senza spiacevoli rumori e vibrazioni anche su strade disconnesse.
Per una guida efficiente, il sistema e-BOXER Subaru regola il rapporto di utilizzo tra il motore a iniezione diretta da 2.0 litri e il motore elettrico, per adattarsi alle diverse condizioni di guida. Abbinato al Lineartronic, risulta ancora piĂą silenzioso, fluido e potente per una guida confortevole e piacevole in tutte le situazioni. Inoltre, l’unitĂ elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato molto in basso e il sistema, così disposto, contribuisce a un centro di gravitĂ ancora piĂą basso e a una migliore distribuzione del peso del veicolo.
Â
Mentre negli altri sistemi l’handling potrebbe risentire dell’extra peso dell’unitĂ elettrica, il posizionamento strategico dei componenti del sistema e-BOXER Subaru mantiene stabile l’intero veicolo. L’e-BOXER è posizionato, per sua configurazione, molto in basso, la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l’asse posteriore, permettendo un handling reattivo e maggiore stabilitĂ in curva.
Â
Il sistema e-BOXER Subaru compete con i veicoli a benzina di classe superiore in fatto di accelerazione, offrendo quindi prestazioni emozionanti e una guida sicura su strade fangose o sconnesse.
Â
Il motore elettrico compatto ad alte prestazioni consente un’accelerazione rapida e reattiva in fase di crociera o a seguito di un rallentamento, permettendo una guida in cittĂ comoda e senza stress, anche nel traffico intenso.
Il Motore BOXER SUBARU, a cilindri orizzontali contrapposti, ha una configurazione piatta, con i pistoni disposti a 180 gradi che si muovono in direzione orizzontale. Da oltre 50 anni Subaru si impegna a rendere il Motore Boxer unico, rispetto ad altri tipi di motore, garantendo durevolezza e affidabilitĂ .
Â
La trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive (AWD) distribuisce la potenza su tutte e quattro le ruote in modo equilibrato, per una trazione migliore su terreni scivolosi e strade dissestate. Questo sistema presenta un perfetto bilanciamento dei pesi che permette maggiore stabilitĂ e una guida piĂą sicura.
Lineartronic è perfetto per cambi di marcia rapidi e progressivi che mantengono il motore nei regimi piĂą efficienti, per un’accelerazione fluida, alte prestazioni di guida e minor consumo di carburante. Combinato con il sistema AWD con ripartizione attiva della coppia, permette di regolare la coppia motrice istantaneamente in base alle condizioni della strada, distribuendola sulle ruote con maggiore trazione.
La Subaru Global Platform (SGP) è la piattaforma alla base delle attuali e delle future generazioni di auto Subaru. I vantaggi che la SGP apporta a tutto il telaio – maggiore rigiditĂ , maggiore resistenza, minor peso, migliore resistenza al rollio e sterzo reattivo – si traducono in auto sicure ed estremamente piacevoli da guidare.
Piacere di guida
Un’auto reattiva come Forester ti fa sentire al sicuro e ti aiuta a prevenire i rischi di incidente. Grazie a un assetto attentamente studiato, Forester ti permette di affrontare le strade e le curve in modo semplice, divertente e soprattutto in totale sicurezza.
Guida confortevole
Sospensioni migliorate, una struttura del telaio piĂą robusta e stabilizzatori che assorbono le asperitĂ della strada, permettono condizioni di guida confortevoli e viaggi piĂą sicuri.
Quando ti senti al sicuro a bordo della tua auto, diventa tutto piĂą semplice. Per questo motivo Subaru mette la sicurezza al primo posto, testando, perfezionando e migliorando le caratteristiche di sicurezza che da oltre 50 anni sviluppa e offre ai suoi clienti. Con i suoi avanzati sistemi, come la Subaru Global Platform e la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, Subaru si impegna continuamente a migliorare la sicurezza totale, per ridurre al minimo il rischio di incidenti.
La sicurezza passiva è stata studiata per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente, grazie a funzioni come gli airbags SRS*1 e al layout che permette al motore di scivolare sotto il pavimento dell’abitacolo in caso di collisione.
La struttura di rinforzo ad anello presenta materiali ad altissima resistenza, disegnati per dissipare la forza d’urto lontano dai passeggeri in caso di incidente.
I montanti e il telaio rinforzati, assieme alla SGP, permettono alla nuova Forester di disperdere l’energia causata dagli urti, per proteggere tutti i passeggeri. In caso di incidente frontale il motore e il cambio sono progettati per assorbire l’impatto e non penetrare nell’abitacolo.
Gli airbags SRS*1 frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia, di serie sulla nuova Forester, offrono massima protezione a tutti i passeggeri in caso di incidente.
Con gli avanzati sistemi di sicurezza preventiva, come EyeSight*2, è più facile evitare pericoli e incidenti.
EyeSight*2, l’avanzato sistema di supporto alla guida di Subaru, funziona come un secondo paio di occhi sulla strada, perchè utilizza due telecamere stereo per catturare immagini a colori con un eccellente riconoscimento visivo, quasi come quello dell’occhio umano. Quando rileva potenziali pericoli, come veicoli, motocicli, biciclette e pedoni*3, avvisa il conducente e agisce sui freni e sterzo se necessario, consentendo una guida ancora piĂą sicura e serena.
In fase di sterzata la direzione del fascio di luce emesso dai fari si sposta seguendo il movimento del volante, per una maggiore visibilitĂ in curva specialmente nelle ore notturne.
Il sistema SRVD, attraverso dei sensori montati sugli angoli posteriori del veicolo, avvisa il conducente del sopraggiungere di veicoli alle sue spalle, per evitare rischi durante i cambi di corsia. Lo avvisa inoltre di potenziali pericoli durante la retromarcia su strade con traffico trasversale.
High Beam Assist migliora la visibilitĂ e, quindi, la sicurezza durante la guida notturna accendendo e spegnendo automaticamente gli abbaglianti, a seconda del traffico e delle condizioni di guida.
In fase di retromarcia questo sistema utilizza quattro sensori, posizionati sul paraurti posteriore, per rilevare eventuali ostacoli dietro al veicolo. Se rileva la presenza di un ostacolo il sistema avvisa il conducente con un segnale acustico e frena automaticamente, per evitare una collisione o ridurne al minimo i danni.
Quando rileva l’imminenza di una collisione con un veicolo o un altro ostacolo davanti all’auto, il Pre-collision Braking System allerta il guidatore con un cicalino e una spia sul cruscotto. Se il guidatore non reagisce per evitare l’urto, il sistema frena automaticamente per limitare l’impatto o, se possibile, previene del tutto la collisione. Se il guidatore tenta una manovra evasiva il Pre-Collision Brake Assist può aiutarlo a prevenire l’urto.
Se il sistema rileva veicoli nella corsia adiacente, che seguono o sopraggiungono velocemente, viene attivato un avviso acustico, un alert viene visualizzato sul display e viene assistita la sterzata anche se attivo l’indicatore di direzione.
Guida per lunghi viaggi senza stress grazie al Lane Departure Prevention. Riconoscendo la segnaletica orizzontale è capace di intervenire sulla sterzata per mantenere il veicolo all’interno della corsia. Aiuta a prevenire allontanamenti dalla corsia involontari, anche in caso di assenza delle linee orizzontali.
Quando l’intervento del Pre-Colision Braking Assist non è sufficiente, l’Autonomous Emergency Steering utilizza la stereo camera e il radar posteriore per identificare le linee della carreggiata e valutare se c’è spazio sufficiente per evitare una possibile collisione. Se ci sono le condizioni di sicurezza, il sistema aiuta ad evitare la collisione attraverso una sterzata automatica di supporto.
La sicurezza primaria nasce giĂ nel momento in cui le auto vengono progettate. La visibilitĂ eccezionale, la posizione di guida ottimale e i comandi intuitivi offrono sicurezza primaria a tutti i passeggeri.
La posizione di guida ottimale, l’altezza dei dell’abitacolo finestrini e la disposizione ottimizzata dei montanti, garantiscono un’eccellente visibilitĂ in tutte le direzioni, per ridurre i punti ciechi e avere sempre la situazione sotto controllo.
Un sensore di luminositĂ accende automaticamente i fari al crepuscolo e nelle altre condizioni di luce ridotta: in questo modo si garantiscono la massima visibilitĂ e sicurezza, anche se il conducente dovesse dimenticare di accendere i fari nelle ore serali o all’ingresso di una galleria. Oltre a garantire una migliore visibilitĂ al conducente, la funzione fari automatici consente di rendersi piĂą visibili agli altri.
Il volante regolabile si inclina verso l’alto e il basso e scorre orizzontalmente per essere avvicinato o allontanato dalla posizione del guidatore. Aiuta a compiere manovre precise e riduce il rischio di incidenti.
Grazie a tecnologie come la trazione Symmetrical All-Wheel Drive e la SGP, la reattivitĂ dello sterzo, il controllo e la stabilitĂ dell’auto sono migliorate, raggiungendo quindi alti livelli di sicurezza attiva. In tal modo tutti i passeggeri potranno godersi il viaggio nella massima serenitĂ .
Il nuovo specchietto fotocromatico migliora il comfort e la sicurezza alla guida evitando di essere abbagliati dalle luci delle auto che seguono.
Il Vehicle Dynamics Control System regola la distribuzione della coppia AWD, la potenza del motore e i freni di ciascuna ruota per mantenere l’auto nella propria traiettoria. Con l’Active Torque Vectoring vengono attivati i freni e viene distribuita minore coppia alle ruote interne e maggiore a quelle esterne, per una migliore percorrenza in curva e per permettere al conducente di compiere manovre repentine se necessario.
Il basso centro di gravitĂ , la SGP e la trazione Symmetrical AWD, le sospensioni migliorate e una maggiore rigiditĂ torsionale si traducono in auto che rispondono perfettamente ai comandi del conducente, soprattutto quando attua manovre evasive per evitare pericoli e incidenti.
Autumn Green Metallic
Horizon Blue Pearl
Crystal White Pearl
Lineartronic
Lineartronic
VERSIONE | CILINDRATA | KW/CV | CO2 | ALIMENTAZIONE | CONSUMI | LISTINO | RICEVI |
---|
Orario Lunedì – Venerdì :
9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Orario Sabato:
9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Â
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 19:30
Sabato: 8:30 – 13:00 | Pomeriggio Chiuso
Orario Lunedì – Venerdì :
9:00 – 13:00 / 14:30 – 19:00
Orario Sabato:
9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Â
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 19:00
Sabato: 8:30 – 13:00 | Pomeriggio Chiuso
Orario Lunedì – Venerdì :
9:00 – 13:00 / 15:30 – 19:30
Orario Sabato:
9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Â
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 19:30
Sabato: 8:30 – 13:00 | Pomeriggio Chiuso