Concessionario Ufficiale

Assistenza Ufficiale

Le auto ibride
Le auto ibride

Le auto ibride

Settembre 4, 2021
0 Commenti

Le automobili ibride risultano essere una parte importante del futuro più prossimo. Passare ad un’auto ibrida è una scelta intelligente non solo a livello ambientale, ma anche economico. Il passaggio è incentivato dallo stato, che offre agevolazioni fiscali molto vantaggiose. Oltre all’esenzione dal bollo auto per il numero di anni previsto dalla regione di residenza, alcune città permettono il parcheggio gratuito sulle strisce blu ed accesso alle zone ZTL.

Le auto ibride rispettano l’ambiente riducendo le emissioni di gas serra. Emissioni ridotte si traducono in consumi bassi, abbattendo i costi per il rifornimento.

Seppur le auto ibride siano tecnologicamente più avanzate di quelle tradizionali, l’affidabilità non ne risente. La manutenzione delle auto ibride è paragonabile a quelle classiche. 

I veicoli ibridi sono un ottimo passo in avanti per il mondo dell’automobilismo, infatti oltre ad essere vantaggiosi per i motivi descritti precedentemente, sono particolarmente adatti per le fasi di guida più critiche, come le partenze da fermo, le accelerazioni e le frenate.

Le tipologie di ibrido

Per auto ibride intendiamo vetture equipaggiate con un motore termico ed uno o due motori elettrici. L’esatto funzionamento di un sistema ibrido varia a seconda della casa costruttrice, tuttavia si  distinguono 3 macro-categorie:

  • Mild Hybrid: queste vetture montano un motore termico accoppiato ad un motore elettrico ed un pacco batterie. Il propulsore elettrico supporta il motore termico nelle fasi di partenza ed accelerazioni. Questi motori elettrici non assicurano una guida completamente in elettrico.  Per definizione un motore elettrico è anche un generatore, per cui nelle fasi di decelerazioni, l’auto recupera energia che altrimenti andrebbe dispersa sottoforma di calore. Non richiedono alimentazione esterna.
  • Full Hybrid: queste vetture sono dotate di un motore termico, uno o due motori elettrici ed un pacco batterie. Con queste auto è possibile viaggiare completamente in elettrico offrendo una discreta autonomia. Quando le batterie si scaricano o si viaggia a velocità di crociera alte, il motore termico ed i motori elettrici lavorano in simbiosi, permettendo sia la spinta del veicolo che la sua ricarica. A velocità molto alte, il motore elettrico smette di funzionare e la trazione è completamente affidata al motore termico. Non richiedono alimentazione esterna.
  • Plug-In Hybrid: ciò che le contraddistingue dalle altre auto ibride è il fatto che (come dice il nome) possono essere alimentate con una sorgente esterna (una presa di casa o le colonnine). Nella modalità di guida completamente in elettrico, l’autonomia è di circa 50 Km. Quando le batterie si scaricano, queste auto si comportano esattamente come le auto Full-Hybrid.
Subaru Impreza e:boxer
Mild Hybrid
Scopri
Mitsubishi Eclipse Cross PHEV
Plug-In Hybrid
Scopri
Previous
Next

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nuovo Honda HR-V finalmente in concessionaria

Nuovo Honda HR-V finalmente in concessionaria

D.Car Motors
Gennaio 30, 2022
Scopri il nuovo Honda HR-V. Un potente Full Hybrid autoricaricabile per un vero piacere di guida, grazie all’esclusivo propulsore e:HEV intelligente. Ispirato dalla tecnologia della F1, questo SUV in stile coupé elegante e sportivo garantisce...
Subaru Outback – blog

Subaru Outback – blog

D.Car Motors
Gennaio 17, 2022
❄️ Con Subaru ogni momento è buono per divertirsi sulla neve! Una volta saliti a bordo dell'Outback, la prima sensazione è sicuramente quella legata alla sicurezza. La tua Subaru è pronta per ogni tipo di sfida anche in caso di neve, nevischio e ghiaccio.
Preparati al cambio gomme!

Preparati al cambio gomme!

D.Car Motors
Ottobre 8, 2021
Il momento di sostituire gli pneumatici sta arrivando. Il codice della strada prevede il passaggio alle gomme invernali entro il 15 Novembre, permettendo di montarle dal 15 Ottobre. Contattaci e prenota il cambio gomme.
SEDE CASAPULLA – Via Appia Antica 3, 81020

Officina

Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00

Orario Sabato:
8:30 – 13:00

Orari Luglio – Agosto
(showroom e Officina)

Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00

 

Sabato: 8:30 – 13:00 | Pomeriggio Chiuso

SEDE SALERNO –Via delle Calabrie, 86, 84131

Officina

Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00

Orario Sabato:
8:30 – 13:00

Orari Luglio – Agosto
(showroom e Officina)

Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00

 

Sabato: 8:30 – 13:00 | Pomeriggio Chiuso

Popup responsive